IN SINTESI:
Luogo: Diga del Comelico, Belluno
Servizio di: noleggio idrogru
Mezzo utilizzato: Idrogru Kt 160.36
DETTAGLI NOLEGGIO
MOVIMENTAZIONE MACCHINARI E MANUTENZIONE CANALE
Diga del Comelico o del Tudaio, provincia di Belluno.
Movimentazione macchinari e manutenzione canale di scolo con gru su camion a libera circolazione Idrogru Kt 160.36 dotata di radiocomando, doppio argano di sollevamento, falcone ad inclinazione variabile con altezza massima di lavoro sino a 48 metri, biga De Angelis per trasporto zavorre mobili in piombo.
L'idrogru è montata su Volvo Trucks Fmx 540 cavalli munito di sistema Exter e Dynamic Steering.
La nuova interfaccia Exter consente di gestire la movimentazione del vicolo da remoto. Per la prima volta grazie alla collaborazione tra Volvo Trucks ed Idrogru è possibile movimentare il veicolo con il radiocomando, cosa che consente all’operatore di posizionarsi al di fuori della cabina, garantendo la massima visibilità, comodità e sicurezza.
Il sistema Volvo Dynamic Steering combina invece il servosterzo idraulico convenzionale con un motore elettrico installato nel servosterzo stesso. Grazie all'elaborazione di input provenienti da numerosi sensori, il sistema determina qual è la direzione del camion e quali sono le intenzioni del conducente. Il motore viene controllato 2.000 volte al secondo al fine di correggere movimenti di sterzatura involontari e offrire ulteriore coppia sterzante quando è necessario.