fbpx

Chi siamo

LA NOSTRA STORIA

Oltre 40 anni di esperienza nel settore,
innovazione e attenzione al cliente

 
Nel lontano 1973 il fondatore della Poloniato srl, Angelo Poloniato, dopo aver iniziato giovanissimo come muratore e conseguentemente come montatore di capannoni industriali per la Pozzobon prefabbricati di Caerano di San Marco decise di mettersi in proprio.
L’ufficio era inizialmente in casa e il primo ricovero veicoli fu la vecchia filanda sita sempre a Caerano San Marco in via Moresca.

Furono anni pionieristici dove venivano montati capannoni industriali oltre che in Veneto anche in località lontane, come in Piemonte piuttosto che in Puglia, Lombardia, Marche, Emilia Romagna e talvolta gli ambienti di alloggio erano davvero da ritenersi “di fortuna”. Angelo si muoveva con la sua Fiat 600 inizialmente, dove caricava i primi due dipendenti, una scala e qualche attrezzo da lavoro. Cominciò qualche anno dopo ad acquistare i primi furgoni e nel 1983 la prima autogrù, una Rigo da 30 tonnellate di portata. Continuò la collaborazione con Pozzobon prefabbricati di Caerano e si aggiunse di li a poco la collaborazione con la Beton Piave, dei fratelli Panto, di Ponte della Priula.

Nel 1989 Angelo trovò una nuova sede in nuovo capannone nella nuova zona artigianale di Caerano in via Paolo Viganò, e nel 1990 da ditta individuale nacque, di fatto, la Poloniato Srl.

Il parco mezzi andava sempre più ampliandosi, così come il numero di dipendenti e i vari prefabbricatori che cercavano esperienza e professionalità nel settore. Poloniato srl diventò subappaltatrice inoltre della Precompressi Valsugana di Fontaniva (Pd), con stabilimento di produzione anche a Grigno (Tn), di Spagnolo prefabbricati di Altivole, di Gazzola prefabbricati sempre di Altivole, di Vudafieri Prefabbricati di Riese, di Edilrappo di Ponte di Castegnero (Vi), Tonellato prefabbricati di Montebelluna, Beton Rapid di Ospedaletto Euganeo (Pd), Latercementi Serena di Resana, Birollo prefabbricati di Galliera Veneta e prefabbricati Cartigliano.

Nel 14 Gennaio 1998 veniva conferito al signor Angelo il titolo di “cavaliere” del lavoro, anno in cui l’azienda compì i 25 anni di attività.

Nel 2002 grazie anche a lungimiranti leggi quali la Tremonti l’azienda a livello di organico raggiunse il suo massimo come organico, raggiungendo i 45 dipendenti, contando su ben 13 squadre di montaggio, e su diverse autogrù si arrivò a punte di 200 cantieri annui con superficie totale montata di circa 650.000 metri quadrati, e Poloniato Srl divenne subappaltatrice fissa anche di Nuova Tesisystem, nuovo fiore all’occhiello del Gruppo Grigolin.

Nel tempo si è collaborato inoltre con Pama prefabbricati di Rezzato (Bs), Styl-Comp Spa di Zanica (Bg), Zanette prefabbricati di Fontanafredda (Pn), Presisystem Spa di Sedegliano (Ud), Concrete prefabbricati di Aviano (Pn), Dal Cin prefabbricati di Sacile (Pn), Chions prefabbricati di Villotta di Chions (Pn), Battilana prefabbricati di Cornedo Vicentino (Vi), Zanon prefabbricati di Cittadella (Pd). Attualmente siamo inoltre subappaltatori di solide e confermate realtà come Sipe prefabbricati Spa di Vicenza, Basso Antonio Spa di Castagnole (Tv), Nico Velo Spa di Fontaniva (Pd), Agribeton Spa di Treviso, Battilana engineering di Cornedo Vicentino (Vi), Villaga Strutture di Villaga (Vi), Stai prefabbricati di Acquanegra sul chiese (Mn).
Nel frattempo si iniziò anche il ramo del noleggio a caldo di autogrù e traslochi industriali.

Nel 2007 l’azienda si spostò nella nuova sede di via dell’Artigianato sempre a Caerano, una sede di superficie coperta di 4.000 metri quadrati, dedita al ricovero dei veicoli, delle autogrù, delle attrezzature, nonché base logistica.

Negli anni importante è stato il contributo di Franco, fratello di Angelo, caposquadra, gruista e factotum che ha accompagnato Angelo in tutto il suo percorso, così come le figure del geometra Mirko Bazzacco, capo ufficio dal 1989, il figlio Michele, presente dal 2001, e i figli di Franco, Matteo, anch’esso geometra, e Francesco, entrambi gruisti e consulenti tecnici.

Nel corso degli anni importanti sono state le collaborazioni con aziende di fama nazionale come Carron s.p.a. di San Zenone degli Ezzelini, Bordignon Costruzioni di Volpago del Montello, Emaprice s.p.a. di Possagno, Deon Spa di Belluno, Verno costruzioni di Oderzo, Setten Genesio di Oderzo, Rusalen Costruzioni di Meduna di Livenza, Friul Intagli della famiglia Maccan, impresa Cev Spa di Treviso e Mu.Bre. costruzioni di Mason Vicentino (Vi).

Un ruolo altrettanto importante nella crescita dell’azienda è stato quello di Livio Zago, tecnico commerciale di assoluta esperienza nel settore. Nell'organico vi sono inoltre 4 geometri, dotati fra l'altro di una stazione totale robotizzata che consente il tracciamento dei pilastri qualora in armotubo, controllo dei centratori esistenti e piombatura pilastri.
Reperibilità H24 | 328 8729822