IN SINTESI:
Luogo: Pieve di Cadore, Belluno
Servizio di: noleggio idrogru
Mezzi utilizzati: Idrogru Kt 160.36 montata su Volvo Fmx 540
DETTAGLI NOLEGGIO
MONTAGGIO GRU A TORRE CON IDROGRU
Con questo noleggio l'abilità dei nostri operatori è stata messa alla prova non tanto dalla tipologia d'intervento, quanto dal tragitto che hanno dovuto compiere per raggiungere il luogo di svolgimento.
Tra tornanti, curve e gallerie ci siamo occupati del montaggio di una gru a torre presso la diga di Pieve di Cadore, Belluno con gru su camion a libera circolazione Idrogru Kt 160.36 dotata di radiocomando, doppio argano di sollevamento, falcone ad inclinazione variabile con altezza massima di lavoro sino a 48 metri, biga De Angelis per trasporto zavorre mobili in piombo, montata su Volvo Trucks Fmx 540 cavalli dotato di sistema Exter e sistema Dynamic Steering presso Belluno.
La nuova interfaccia Exter consente di gestire la movimentazione del vicolo da remoto.Per la prima volta grazie alla collaborazione tra Volvo Trucks ed Idrogru si può movimentare il veicolo con il radiocomando, cosa che consente all’operatore di posizionarsi al di fuori della cabina, garantendo così massima visibilità, comodità e sicurezza.
Volvo Dynamic Steering combina il servosterzo idraulico convenzionale con un motore elettrico installato nel servosterzo stesso. Grazie all'elaborazione di input provenienti da numerosi sensori, il sistema determina qual è la direzione del camion e quali sono le intenzioni del conducente. Il motore viene controllato 2.000 volte al secondo al fine di correggere movimenti di sterzatura involontari e offrire ulteriore coppia sterzante quando è necessario.